ForumCommunity

Sir Arion Kelvin (Mystara - Rise of the Runelords)

« Older   Newer »
  Share  
legione2
view post Posted on 9/1/2014, 20:58




Sir Arion Kelvin da Torrenera
Cavaliere del Sacro Ordine
dei Templari di Kelvin


Arion Kelvin da Torrenera è nato nella Baronia di Kelvin, figlio del thyatiano S.T. Kelvin (nota per il master: il mio vecchissimo Chierico di D&D) e di Nora, un'elfa Callaril, sacerdotessa di Thor.
Impegnata dai doveri sacerdotali, Nora ha affidato il figlio al monastero dei Templari di Kelvin, seguaci di Silver.
Arion è cresciuto nel culto del dio della conoscenza, apprendendo molto grazie ai libri della biblioteca, e diventando un profondo conoscitore di religione e pratiche arcane. All'età di 10 anni, tuttavia, è diventato apprendista scudiero di un Templare, ed ha passato gli anni successivi ad imparare tattiche di guerra, a tirare di scherma e a cavalcare.
All'età di 17 anni è stato nominato ufficialmente scudiero, e com'è tradizione per l'Ordine gli è stato assegnato un cavallo proprio: Mantonero, uno splendido stallone dal pelo scuro come la notte. Arion ha allora manifestato l'intenzione di partire per un viaggio nel reame di Alfheim, per ampliare il suo bagaglio di conoscenza e poter mettere alla prova la sua abilità marziale.
Dopo aver viaggiato a lungo, ed aver combattuto i banditi delle foreste, si è spinto fino a Darokin, e poi ancora più a nord, giungendo nella città di Nyra. Qui ha sentito parlare del Principato di Glantry, sede di alcuni tra i maghi più potenti del Mondo Conosciuto, ed ha deciso di recarvici per documentarsi sull'arte arcana. Non sapeva che qui avrebbe incontrato un gruppo di avventurieri con il quale avrebbe intrapreso un movimentato viaggio.

Arion è curioso, altruista ed ha un profondo senso di giustizia. Non sopporta i soprusi, ed è sempre pronto a sfoderare la sua spada per difendere chi è più debole. Ama molto viaggiare, e lo considera il modo migliore di conoscere il mondo che lo circonda. Non parla mai volentieri del suo passato, e ancor meno del fatto che sia un Kelvin, preferendo mantenere un basso profilo, recitando la parte del cavaliere errante.
Non è facile guadagnare la sua fiducia, ma chi ci riesce può contare su di un alleato fedele ed affidabile.



Sacro Ordine
dei Cavalieri Templari di Kelvin


L'ordine venne fondato dal cavaliere Sir Nicodemus come braccio armato della chiesa di Silver, quando questa entrò in guerra con il malvagio Signore dei Veleni.
Dopo la vittoria, venne fondato un grande monastero un paio di chilometri a nord-est di Kelvin, adiacente alla grande basilica di Silver. Da allora, i Templari hanno servito con onore per la difesa di Kelvin e del Gran Ducato di Karameikos, dedicandosi al contempo alla ricerca della conoscenza in tutte le sue forme, viaggiando in lungo e largo su Mystara per trovarla ovunque essa si trovasse.
Nel monastero sono stati ammassati migliaia di libri, che col tempo hanno formato la più grande biblioteca della baronia. I Templari si dividono tra l'addestramento nell'uso della spada e lo studio di storia, arte e scienza, e sono considerati autentici custodi del sapere. Non è raro che tra i loro ranghi vi siano grandi studiosi e maghi di considerevole potere. Lo studio della magia è tenuto in grande considerazione, al pari di quello delle altre arti.
La sala principale della biblioteca viene chiamata Volta del Sapere, e rappresenta il posto più sacro per un seguace di Silver. Al suo interno vi sono tomi rari e preziosi, un vero sancta sanctorum per qualsiasi studioso.
La reliquia più sacra del monastero è la Placca della Saggezza, un disco del diametro di 2 metri intarsiato in argento, coperto di iscrizioni e con al centro il simbolo di Silver. Si dice che sia stato forgiato dal dio della conoscenza in persona, ed è esposto sulla parete in fondo alla Volta del Sapere, e secondo la leggenda al suo cospetto nessun segreto possa rimanere tale, e che ogni cosa possa essere conosciuta per com'è in realtà.
Il Gran Maestro dell'Ordine è la massima autorità della Chiesa di Silver, e subito sotto di lui vi è il Sommo Sacerdote.
 
Top
0 replies since 9/1/2014, 20:58   48 views
  Share